I siti internet statici rappresentano la maggior parte dei siti che si trova su internet. Sono tutti quei siti che non possiedono un database oppure gli strumenti di amministrazione direttamente raggiungibili dal sito stesso.
Per farvi comprendere meglio il significato di tutto questo processo vi illustreremo punto per punto i vari passaggi che compongono la creazione di un sito internet.
1. Nel caso in cui non aveste mai posseduto prima un sito internet, per prima cosa la nostra
agenzia di comunicazione provvede ad acquistare uno spazio web tutto vostro, con il nome del dominio scelto e le caselle di posta elettronica desiderate.
2. Passeremo poi alla fase di analisi, che comprende lo studio della fascia di mercato di riferimento, del bacino di utenti - divisi per fascia di età e preferenze - degli obiettivi che si vogliono raggiungere e dei principali competitor.
3. Una volta raccolte queste informazioni, avremo una percezione definita del lavoro da sviluppare per realizzare il vostro sito.
Ci impegneremo in ogni passaggio a rispettare in pieno le vostre esigenze, sia dal punto di vista della grafica che dei contenuti e della funzionalità. Alla luce di tutto questo,
metteremo a punto una serie di proposte, differenziate per scelte cromatiche e testuali. Una volta che il cliente avrà approvato una delle proposte (o magari ne avrà richiesta una ulteriore che rappresenta la fusione di elementi delle altre), avvieremo la fase di costruzione vera e propria del sito internet. Allo stesso tempo si punterà a garantire caratteristiche di leggerezza e di usabilità al sito. Una volta completata la stesura dei testi e l’ottimizzazione della grafica il sito verrà messo online. E sarà pronto per essere visibile a
tutti gli utenti del mondo.
Skypok Design, in linea con i vostri desideri.